Comitato Radio TV Locali
comunicati stampa

Mentre il Consiglio di Stato conferma il freno alle tv locali sulla numerazione del telecomando…

Milano, 31 Agosto 2011
Mentre il Consiglio di Stato conferma il freno alle tv locali sulla numerazione del telecomando, il Governo le espropria dei canali per darli ai soliti noti

Il Comitato Radio Tv Locali prende atto della decisione del Consiglio di Stato di sospendere la sentenza del TAR Lazio che aveva annullato la Delibera 366/10/CONS dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni recante il piano per la numerazione automatica dei programmi sul digitale terrestre, sicuri di una rapida sentenza di merito che confermerà l’annullamento dell’ingiusta delibera, tesa a privilegiare solo pochi ai danni della maggioranza delle Tv Locali che si ritrovano confinate dopo il numero 70 del telecomando e dopo nuove Tv nazionali … anche di solo televendite !

<< Stiamo vivendo un allucinante dramma e solo pochi politici sensibili alle nostre vicende sono dalla nostra. L’opposizione al Governo non si è ancora schierata contro le incredibili ingiustizie che stiamo subendo a vantaggio dei soliti noti. Ma come è possibile che passino quasi inosservate, normative che in sostanza espropriano le piccole tv locali operatori di rete della loro frequenza ? Alcune frequenze vengono addirittura regalate con la gara denominata: “Beauty Contest” ai soliti noti tra cui Mediaset . Altre vengono in questi giorni vendute all’asta alle varie Telecom per farci la tv mobile via internet !

Incredibile che possano passare leggi che calpestino così palesemente semplici diritti di libertà d’impresa espressi nella Carta Costituzionale di uno Stato che si dichiara democratico. Ma possibile che solo pochi politici si sono resi conto che è passata una legge dello Stato che ci impedisce addirittura di ricorrere in Tribunale per far sospendere provvedimenti che ledono il nostro diritto d’impresa ?

Qualcuno cerca di imbrogliare anche sui conti economici: ma quale vantaggio avrebbe lo Stato quando si ritroverà a pagare oltre 5 miliardi di danni alle emittenti locali operatori di rete locali espropriate ? Chi quindi trarrà vantaggio da questa scellerata politica ?

Una semplice informazione che forse è sfuggita : Telecom, Wind, Vodafone e La 3 ora valgono insieme in termini di fatturato pubblicitario per la sola Mediaset : 340 milioni di euro … all’anno !

E allora ? Chi saranno i beneficiari del “bottino” ? >>

COMITATO RADIO TV LOCALI

Articoli correlati

Pluralismo informativo in pericolo:

Redazione CRTL
20 anni ago

TAVOLO TECNICO PER L.C.N. A 3 CIFRE

Redazione CRTL
16 anni ago

FM 100 MILANO

Redazione CRTL
1 anno ago
Exit mobile version